KC329

Gli armadi Montessori sono arredi che rispettano piccole e semplici regole che puntano a sviluppare l’autonomia dei bambini. Secondo questi principi, infatti, l’armadio deve essere organizzato in modo da permettere al bambino di prendere e riporre i vestiti da solo in modo da guadagnare, già con le semplici azioni quotidiane, sicurezza in sé e autonomia dai genitori. L’armadio Vogue con vano a giorno è facilmente accessibile anche ai piccoli di casa.

Il progetto di un armadio in una cameretta mira a un duplice obiettivo: saper contenere i capi in modo organizzato e rendere tutto l’ambiente più ordinato. L’armadio con un unico cassettone o con due o quattro cassetti diventa particolarmente utile per riporre le maglie o gli indumenti lavati e piegati dopo il cambio di stagione. In questa proposta, l’armadio è completato da due cassettoni che si aprono tirando le maniglie Deck.

Come usare i colori in cameretta? La scelta più semplice e che non stanca mai è quella di utilizzare i colori neutri: bianco, corda, grigio chiaro sono tinte luminose e rilassanti e non passano mai di moda. Questa è la logica di questo armadio che abbina i frontali in frassino bianco Vogue con il laccato champagne del vano a giorno. Una scelta che aggiunge un tocco di originalità ad un arredo destinato a durare nel tempo.

La semplicità può essere anche bellissima. Il letto con testata Cake, dal design pulito e dalle linee essenziali, si adatta a qualsiasi tipo di ambiente. È la scelta ideale per una camera già molto colorata, oppure per un ambiente soft, tutto arredato con sfumature pastello e colori tenui. I materiali di cui è composto, come il pannello ecologico LEB e le vernici all’acqua giocano un ruolo importante nella qualità del prodotto e garantiscono un arredo sicuro e duraturo.

Grande funzionalità e disegno classico per il comodino. Questo wallbox con due cassetti dai frontali Vogue serve come punto d’appoggio per la lampada, per la sveglia o per il libro di favole preferito. Può essere retto da piedini, da un basamento in metallo laccato oppure da ruote dotate di freno, come in questo caso.

condividi

chiedici
informazioni

chiedici
informazioni

approffitta
del

UNA STORIA DI FAMIGLIA

Le abilità artigianali acquisite nella bottega di famiglia, la collaborazione con i principali produttori italiani del settore, la capacità di anticipare le evoluzioni del mercato e la sensibilità nell’interpretare bisogni e gusti delle famiglie hanno permesso all’azienda di consolidarsi e di crescere.

Roberto, nel corso dei decenni, è stato affiancato dal fratello David, dalla moglie Maria e da un team di professionisti capaci di curare con attenzione e qualità ogni singola fase dalla consulenza alla progettazione, dal montaggio ai servizi post-vendita.

Una tappa importante è datata 2002 quando La Cameretta ha trovato “casa” nell’attuale moderno showroom in via Romana, alle porte di Arezzo, con oltre 500 metri quadrati di superficie dove sono ricreate ambientazioni e scenari per toccare con mano le tante possibili soluzioni per camerette e camere matrimoniali.

L’azienda ha conosciuto un ulteriore sviluppo nel 2009 con l’ingresso dei figli Luca e Daniele che hanno proiettato l’attività verso il futuro, con un percorso di rinnovamento che ha trovato espressione nell’attivazione di nuovi servizi e nella possibilità di prevedere consulenza e progettazione grafica direttamente on-line per facilitare e per velocizzare le relazioni, dimostrando una sempre più spiccata capacità di operare in un territorio esteso nell’intero Centro Italia. In quest’ottica, si inserisce anche la volontà di offrire una proposta sempre più completa e integrata per l’abitazione con l’avvio dell’attività di Tavanti Arreda che è andato a costituire un centro specializzato per living e cucine.