KC325

Il nuovo progetto di armadio rivoluziona l’estetica in camera. Rispetto ai modelli tradizionali, piace perché, pur riducendo la percezione visiva dell’ingombro, offre tutta la capienza di un grande guardaroba. Questa soluzione mescola insieme più frontali per un effetto finale molto originale: a sinistra un modulo largo (95 cm) diviso in altezza tra ante in pannello e ante vetrina e a destra un modulo più stretto (47,5 cm) con anta intera a tutta altezza.

L’armadio con ante battenti si rinnova grazie all’abbinamento con le ante in vetro o specchio. Disponibili in colorazioni diverse, si affiancano in modo perfetto alle ante in pannello. Le ante vetrina sono composte da un telaio in alluminio e vetro temperato (4 mm di spessore), materiale consigliato per l’arredo per la sua grande resistenza meccanica. In questa soluzione, le ante vetrina svelano l’interno del modulo e la cassettiera laccati color carota.

Una buona illuminazione in cameretta è fondamentale soprattutto durante il periodo invernale, quando le giornate si accorciano e la luce naturale è molto ridotta. Per illuminare l’interno dell’armadio la soluzione più pratica è la plafoniera a led inserita in fresata sui fianchi e tramezzi dei moduli. Grazie al sensore di presenza, la luce si accende solo quando si aprono le ante.

La testata Bend con profilo curvato è formata dall’unione di listelli collegati tra loro da un profilo in metallo con finitura cromata. La scelta dei colori concorre in modo unico al risultato finale. I listelli possono essere laccati dello stesso colore, di colori diversi oppure è possibile abbinare laccato e laminato insieme.

I colori sono in grado di suscitare emozioni e ricordi in ognuno di noi fino, addirittura, a influenzarci nella vita quotidiana. Per questo il rapporto tra psicologia e colore è tenuto ampiamente in considerazione anche in fatto di arredamento. Lampone, ciclamino e carota sono tre tonalità calde che hanno una certa influenza nello stimolare la creatività e i sentimenti positivi e trovano il loro punto di equilibrio nell’abbinamento con il laminato Moon del giroletto.

condividi

chiedici
informazioni

chiedici
informazioni

approffitta
del

UNA STORIA DI FAMIGLIA

Le abilità artigianali acquisite nella bottega di famiglia, la collaborazione con i principali produttori italiani del settore, la capacità di anticipare le evoluzioni del mercato e la sensibilità nell’interpretare bisogni e gusti delle famiglie hanno permesso all’azienda di consolidarsi e di crescere.

Roberto, nel corso dei decenni, è stato affiancato dal fratello David, dalla moglie Maria e da un team di professionisti capaci di curare con attenzione e qualità ogni singola fase dalla consulenza alla progettazione, dal montaggio ai servizi post-vendita.

Una tappa importante è datata 2002 quando La Cameretta ha trovato “casa” nell’attuale moderno showroom in via Romana, alle porte di Arezzo, con oltre 500 metri quadrati di superficie dove sono ricreate ambientazioni e scenari per toccare con mano le tante possibili soluzioni per camerette e camere matrimoniali.

L’azienda ha conosciuto un ulteriore sviluppo nel 2009 con l’ingresso dei figli Luca e Daniele che hanno proiettato l’attività verso il futuro, con un percorso di rinnovamento che ha trovato espressione nell’attivazione di nuovi servizi e nella possibilità di prevedere consulenza e progettazione grafica direttamente on-line per facilitare e per velocizzare le relazioni, dimostrando una sempre più spiccata capacità di operare in un territorio esteso nell’intero Centro Italia. In quest’ottica, si inserisce anche la volontà di offrire una proposta sempre più completa e integrata per l’abitazione con l’avvio dell’attività di Tavanti Arreda che è andato a costituire un centro specializzato per living e cucine.